domenica 11 marzo 2012

Se questo è sole…

Domenica 11 marzo 2012. L’ineffabile Guido Guidi, illustre meteorologo nonché mattatore delle classifiche musicali con il suo clamoroso successo, “Guido Guidi disco dance”, annuncia una splendida giornata di Sole sull’Italia centro-settentrionale.

Sarà… ma si ha l’impressione che “le nubi alti è sottili” – come le definisce colui –offuschino un po’ la luce. E’ possibile che il divino si sbagli? Queste nubi non paiono tanto “alte” né “sottili”: sembrano proprio dei mortali strati dovuti al passaggio degli aerei chimici. Se i sensi non ci ingannanno, il cielo terso è quello della foto e Guido Guidi ha bisogno degli occhiali da vista, non da sole.[1]


[1] Si scherza e si ironizza, ma la siccità, la crisi economica e le malattie sono le funeste conseguenze del favoreggiamento perpetrato da chi sa e finge di non sapere.

4 commenti:

Unknown ha detto...

a milano stesso schifo..

Zucca_Barucca ha detto...

Ciao Zret, anche su Genova il cielo è velato: ci vuole del coraggio a definire soleggiate queste giornate! Coraggio... o una ricca busta paga da stipendiato dei disinformatori, per tacitare la coscienza?!
Buona serata, Sharon

Rosario Marcianò ha detto...

Copertura chimica totale, alla vecchia maniera e non si prevedono precipitazioni. Ci porteranno alla carestia, questi maledetti.

SATELLITARE

Zret ha detto...

A prescindere dall'azzurro di cui siamo stati defraudati, Sharon, inquietano la siccità e la crisi agricola che ci affliggeranno nei prossimi mesi, se qualcuno non riuscirà a fermare gli avvelenatori e nessuno ci riuscirà. Temo.

Ciao

Posta un commento

NOTA BENE: tutti i commenti sono sottoposti a moderazione e quindi non saranno subito leggibili. Evitate perciò di inviare un unico messaggio diverse volte. A prescindere dai contenuti, i commenti dei disinformatori non verrano pubblicati. Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Related Posts with Thumbnails